Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Extreme
Extreme.it ti guida nel fantastico ed emozionante mondo degli Sport Estremi. Una carrellata attraverso l'adrenalina degli Sport Estremi più praticati e di maggior successo.
-
Outdoor
L'Outdoor e'un'attivita'che si basa sullo sviluppo delle singole competenze di un individuo che attraverso situazioni concrete di difficolta' deve prendere decisioni immediate apprendendo per questo dall'esperienza stessa.
-
Sport Estremo
Gli sport estremi sono attività affascinanti che richiedono particolare concentrazione, costanza e un'accurata preparazione atletica
-
Spazi Aperti
La cura e la protezione degli spazi aperti con il giardinaggio. Qualche consiglio per abbellire il proprio spazio aperto o giardino.
-
Pattini a Rotelle
Il portale dei pattini a rotelle con informazioni generali riguardo le specialità sportive, i modelli e la storia dei pattini a rotelle.


Curiosità sullo Skating

Notizie sullo Skating

Lo skateboard viene anche impiegato spesso negli sport invernali (snowboard e scii) e come dicevamo per il surf al mare; se viene praticato in tutta sicurezza e con le idonee precauzioni, è sicuramente meno pericoloso di tante altre discipline.

Dove

Già a partire dai 5 anni lo skating, può essere praticato fino in tarda età, naturalmente con l'apprendimento di tecniche di base di scorrimento, curva e fermata in sicurezza, meglio naturalmente se sotto la guida di espereti tecnici e istruttori federali e sempre muniti con l'equipaggiamento di sicurezza-protezioni.

Le specialità acrobatiche sono quelle più diffuse dai giovani, tutti quelli che amano gli sport di glisse (scivolata), possono trovare nello skating la disciplina più idonea alle loro capacità.

In Italia, lo skating ha preso in questi ultimi anni sempre più piede e viene praticato normalmente per strada (street-skating) oppure in apposite aree che vengono adibite per questo sport, denominate skate-park, oppure nei parchi pubblici.

Verso la fine degli anni '80, lo stile skater è diventato anche un tipo d'abbigliamento che si è modificato nel tempo, in passato l'abbigliamento da skate era stretto, con pantaloni attillati, portati a vita alta con una cintura, le maglie erano di flanella oppure si indossavano felpe col cappuccio (hoodies) e le scarpe erano del tipo "slip ons" o "hi top".

Dagli anni '90 fino al 2000, l'abbigliamento era composto da scarpe da ginnastica molto alte con la tomaia rinforzata nella punta (dove il piede subiva un maggior sfregamento), colorate e larghe, con pantaloni di grandi taglie che venivano portati a cavallo basso. Anche la maglietta era molto ampia e con annessi i vari accessori, come il cappellino o le catene e i bracciali.

Nella seconda metà del duemila, lo stile d'abbigliamento dello skater, ha incominciato ad avvicinarsi allo stile degli anni ottanta, dove appunto l'abbigliamento stretto è ritornato ad essere largo con indumenti "old school" e "vintage".

Annunci di Lavoro
skating.it

Portale dedicato allo skating: ovvero lo skateboard, con la descrizione, le origini e alcune curiosità.
Argomenti

Definizione di Skating
Origini dello Skating
Curiosità sullo Skating